MONTE GRAPPA (VI) – Il Team Colpack ha raccolto oggi un altro podio con il bresciano Andrea Garosio, terzo nella 74/a Bassano – Monte Grappa, classica per scalatori della categoria Elite e Under 23.

La gara è stata vinta dal bielorusso Aleksandr Riabushenko del Team Palazzago che è scappato in salita a poco più di una decina di chilometri dalla conclusione ed è poi risultato imprendibile.

Al termine dei 107,9 chilometri la formazione del presidente Beppe Colleoni ha piazzato anche Filippo Zaccanti al sesto posto, il campione italiano Elite Davide Orrico al nono posto ed Umberto Orsini al decimo.

Il Team Colpack tornerà a gareggiare già martedì 26 luglio a Vinci (Firenze) con il 54° Gp Città di Vinci. Domenica 31 luglio, invece, doppio appuntamento: uno a Garrufo (Teramo) per il 26° Memorial Morgan Capretta e l’altro a Ponton di Sant’Ambrogio (Verona) per il 26° Memorial Guido Zamperoli.

Inoltre, come annunciato già ieri, la Nazionale italiana Under 23 ha diramato i nomi degli atleti prescelti a vestire la maglia azzurra per il Trofeo Almar/Coppa dei Laghi, quinta prova di Coppa delle Nazioni U23 in programma domenica 31 luglio nel Varesotto. Tra i convocati ci sono due atleti del Team Colpack: Riccardo Minali ed Oliviero Troia.