Alessandro Covi e Nicolas Gomez: scatta l’ora del Mondiale
  • 26 Settembre 2019

BERGAMO (BG) – Domani, 27 settembre, è il giorno della prova in linea del Campionato del Mondo di ciclismo su strada Yorkshire 2019 per la categoria Under 23. Il Team Colpack sarà rappresentato sulle strade britanniche dall’italiano Alessandro Covi e dal colombiano Nicolas Gomez.

Tutto il team, con in testa il presidente Beppe Colleoni farà il tifo per loro. I tecnici Gianluca Valoti e Rossella Dileo già da alcuni giorni hanno raggiunto lo Yorkshire per vivere da vicino l’evento e hanno avuto nel frattempo modo di applaudire anche ex atleti della Colpack, come Filippo Ganna che ieri ha vinto la medaglia d’argento a cronometro tra i professionisti, e anche i futuri prospetti come il neo campione del mondo Juniores Antonio Tiberi, la medaglia d’argento della prova in linea Alessio Martinelli e anche Andrea Piccolo tutti atleti che il prossimo anno debutteranno tra gli Under 23 con la formazione bergamasca.

Tornando alla gara di domani, il percorso è stato accorciato rispetto al programma iniziale per questioni di sicurezza. Dopo il tratto in linea da Doncaster ad Harrogate, i corridori non affronteranno più tre giri del percorso iridato, ma soltanto due: la distanza totale passa così da 186,9 chilometri a 173,1. E la partenza della corsa è stata anticipata di 10 minuti, quindi alle 15 ora italiana. La gara sarà trasmessa in diretta TV su Raisport ed Eurosport.