Alessandro Covi secondo a Briga Novarese
  • 8 Agosto 2019

BERGAMO (BG) – Resta stregato per il Team Colpack il 36° Trofeo Sportivi di Briga, classica estiva per la categorie Elite e Under 23 corsa oggi a Briga Novarese. Per poco è sfuggita ancora la vittoria con il varesino Alessandro Covi che ha dovuto accontentarsi del secondo posto alle spalle del ligure Filippo Bertone. Il ligure della Iseo Serrature Rime Carnovali ha anticipato tutti sul muro di San Colombano.

La corsa vede evadere una corposa fuga di 28 corridori con dentro tutti i migliori e più attesi di giornata. Nei chilometri finali restano in dodici a condurre, poi scappano in tre tra i quali c’è proprio Bertone. Il finale prevede un insidiosa salita con gli ultimi 300 metri in sterrato. Dalle retrovie provano a rinvenire, tra i quali proprio Alessandro Covi, ma il varesino supera tutti tranne Bertone, che rilancia la sua azione e anticipa tutti sul traguardo. Covi, come detto, è secondo. Nono posto per il compagno Luca Colnaghi.

Per il Team Colpack domenica 11 agosto appuntamento internazionale con il 44° Gran Premio Sportivi di Poggiana – Gp Giessegi – 44° Trofeo Bonini Costruzioni a Poggiana di Riese Pio X (Treviso).

Si replica venerdì 16 agosto con il 48° Gran Premio Capodarco – Comunità di Capodarco, a Capodarco di Fermo.