Alla Coppa Cicogna vola Andrea Bagioli
  • 14 Maggio 2019

BERGAMO (BG) – Andrea Bagioli vince con autorità la 69/a Coppa Cicogna a Cicogna di Terranuova Bracciolini (Arezzo) e mette in bacheca la sua seconda affermazione stagionale. Il successo sulle strade della Toscana coincide con la decima affermazione dell’anno per il Team Colpack.

Condotta di gara perfetta di tutta la squadra diretta dal team manager Antonio Bevilacqua e formidabile il valtellinese Bagioli che, sulla salita finale, si è staccato di ruota tutti gli avversari.

Prima parte di corsa animata da una fuga di quattro corridori, poi rimasti solamente in due e alla fine ripresi dal gruppo. È evaso poi un drappello di una quindicina di corridori, tra i quali proprio Bagioli, ma anche questo tentativo è stato annullato dopo che erano rimasti in cinque a condurre.

Nel finale restano in 8 corridori alla testa della scorsa e sullo strappo finale di circa 1 km Bagioli è partito, se ne è andato solo e non ce n’è stato più per nessuno. A 5” secondo Gabriele Benedetti (Mastromarco) e terzo Daniel Smarzaro (General Store).

“Sono felice per la vittoria, devo ringraziare la squadra che ha lavorato molto bene e sono contento anche di avere regalato una nuova gioia al presidente Beppe Colleoni”, le parole di Andrea Bagioli.