Andrea Bagioli è stato in ritiro col Team Sky
  • 18 Gennaio 2019

BERGAMO (BG) – La stagione del giovane atleta del Team Colpack Andrea Bagioli è cominciata con un’interessante esperienza con il Team Sky. Il promettente ciclista valtellinese – lo scorso anno vincitore del Toscana Terra di Ciclismo e sul podio della Liegi-Bastogne-Liegi U23 – ha trascorso quattro giorni nel ritiro della formazione britannica ad Alcuida, a nord di Maiorca in Spagna.

“Sono molto soddisfatto di come sia andato il ritiro – ci ha raccontato Bagioli –. Sono stati quattro giorni di allenamento molto intenso, nei quali abbiamo fatto parecchie ore di lavori in bici. Fin dal primo giorno mi hanno fatto sentire uno di loro, non mi hanno fatto mancare niente e devo dire che è una squadra veramente organizzata che cura ogni minimo dettaglio. Poter passare del tempo con ragazzi del calibro di Moscon o Kwiatkowski è stata sicuramente una grande emozione, dai quali ho cercato di imparare il più possibile, sia dal punto di vista alimentare sia dal punto di vista dell’allenamento. Vorrei ringraziare il Team Sky per questa fantastica esperienza, sperando che ci sia la possibilità di rincontrarli”.

Il direttore sportivo del Team Colpack Gianluca Valoti dal canto suo ha detto: “Siamo contenti che Andrea abbia avuto l’opportunità di vivere questa bella esperienza che sicuramente gli tornerà utile sia per la nuova stagione e speriamo anche per il suo futuro”.