• 30 Novembre 2013

BERGAMO (BG) – I primi cinque volti nuovi del Team Colpack per la stagione 2014 sono quelli di Pietro AndreolettiFilippo ZaccantiGiulio CicconeEdward Ravasi e Davide Manzoni.

 
Per quanto riguarda Pietro Andreoletti e Filippo Zaccanti (nella foto a sinistra Andreoletti e a destra Zaccanti) si tratta di due giovani, che esordiranno l’anno prossimo nella categoria Elite e Under 23, dopo un’ottima ultima stagione tra gli Juniores. Si tratta di due bergamaschi doc che continuano una consolidata tradizione della formazione di patron Beppe Colleoni: crescere e maturare giovani talenti soprattutto del proprio territorio.“Andreoletti è un corridore più completo, è un ragazzo combattivo, sempre all’attacco. Quest’anno ha fatto molto bene anche a livello internazionale ed è stato azzurro al Mondiale di Firenze. Zaccanti, vincitore della 3GIORNIOROBICA, è un ottimo scalatore che potrà dire la sua sui percorsi più impegnativi”, ha commentato il direttore sportivo Gianluca Valoti che con il team manager Antonio Bevilacqua guida il Team Colpack.
 
Altro corridore orobico è Davide Manzoni che sarà al 3° anno tra i dilettanti: “Ha una grande volontà e una grande voglia di correre e anche di riscattarsi dopo gli ultimi anni per lui non troppo fortunati”.
 
Due invece i nuovi acquisti del secondo anno. L’abruzzese Giulio Ciccone, originario di Chieti lo scorso anno in forza alla Palazzago ed il varesino Edward Ravasi proveniente dalla Pool Cantù.
“Ciccone durante l’ultima stagione si è comportato molto bene nelle gare impegnative così come si è fatto notare spesso anche Ravasi, ricordo ad esempio la Pessano Roncola e il Nettarine ed entrambi i ragazzi andranno a rafforzare il nostro gruppo di scalatori”, ha concluso Valoti. 
Nuovi importanti innesti sono stati fatti per rinforzare il gruppo 2014 e li andremo a conoscere nei prossimi giorni.
 
 

Leave a comment