ANTONIO FUSI ENTRA A FAR PARTE DELLO STAFF COLPACK BALLAN
  • 7 Gennaio 2021

Il Team Colpack Ballan vede l’ingresso nel suo staff di Antonio Fusi. Il tecnico comasco di Lurago d’Erba classe 1956, si affianca così a Maurizio Mazzoleni responsabile della performance.

Fusi è uomo di grande esperienza e nella sua carriera ha ricoperto il ruolo Commissario Tecnico delle Nazionali di ciclismo professionisti, Under 23 e Juniores dove ha raccolto titoli mondiali e medaglie, sia in linea che a cronometro. E’ rimasto nella storia il Mondiale di Lugano 1996 con 4 atleti al primo posto (Figueras, Sgambelluri, Sironi e Bettini) e con l’oro e argento nella crono (Sironi, Sgambelluri).

“Quello di Fusi era l’innesto che ci voleva – afferma Antonio Bevilacqua, team manager Colpack Ballan – è un uomo di grande esperienza e ancora ricco di entusiasmo e passione per il lavoro. Il suo compito è quello di seguire i ragazzi anche negli allenamenti e fare in modo che tutti siano supportati al meglio”.

Tocca ad Antonio Fusi commentare il suo rientro.

“Sono felice di lavorare con un team organizzato e serio come Colpack Ballan. Dal canto mio credo di poter portare, in sinergia con Mazzoleni, la mia professionalità. Lui è uomo di analisi numerica e con un curriculum importante, io amo stare sul campo e quindi ci completiamo bene. Ritengo che i ragazzi vadano seguiti anche in allenamento perchè in questo modo puoi vedere da vicino come lavorano e raccogliere i loro feedback. Inoltre, essendo io un insegnante da poco in pensione dal mio lavoro, credo di poter portare anche il mio contributo educativo. Come ho già detto, il fatto di essere rientrato in questo ambiente mi fa sentire bene, felice come se fossi un ragazzino”.