ANTONIO TIBERI SUCCESSO A GAMBASSI TERME
  • 25 Agosto 2020

Nuovo successo per il Team Colpack Ballan a Gambassi Terme. A tagliare per primo il traguardo è stato il laziale Antonio Tiberi che si è aggiudicato il Gran Premio Chianti Colline d’Elsa per Under 23, svoltosi a pochi chilometri da Firenze. Una corsa di 120 km disputata a 42km/h di media in 2h:49′.

Il portacolori del team Colpack Ballan ha preceduto Kevin Colleoni (Biesse Arvedi) e Nicolò Buratti  (Pedale Scaligero).

In un finale impegnativo, con un arrivo posto in salita, il duo Luca Rastelli e Antonio Tiberi ha effettuato un perfetto gioco di squadra con Rastelli che ha provato l’azione da lontano, lanciando di fatto Tiberi.

Sono proprio i 2 protagonisti a raccontare il finale. “Sono partito ai meno 5 dall’arrivo – spiega Rastelli – cercando l’azione di forza e sono entrato in testa nell’ultimo tratto. Credo di aver dimostrato di essere in crescendo e di essere stato utile per il team”.

“A me toccava un ruolo di controllo e stopper – aggiunge Tiberi – una volta raggiunto Luca sono partito ai 300 metri. Il finale era in salita e ho anticipato la volata, entrando in testa nella esse che precedeva l’arrivo, riuscendo così ad avere la meglio sugli avversari. Una bella soddisfazione e ora mi aspetta il Giro Under 23, dove speriamo di continuare ad essere protagonisti”.

CLASSIFICA:

1 Antonio Tiberi (Colpack Ballan) 120 km a 42 km/h media in 2h:49′:00″
2 Kevin Colleoni (Biesse Arvedi)
3 Nicolò Buratti  (Pedale Scaligero)
4 Filippo Conca (Biesse Arvedi)
5 Andrew Bidwell  (Overall Tre Colli)

8 Luca Rastelli (Colpack Ballan)

 

 

a cura di Pietro Illarietti