ARGENTO E BRONZO NEL TRICOLORE CRONO
  • 1 Agosto 2020

(Andrea Piccolo, a sinistra e Antonio Tiberi, a destra, sul podio del tricolore U23).

Cerbara di Città di Castello (PG): Argento e bronzo per Andrea Piccolo e Antonio Tiberi ai Campionati Italiani crono U23 che si sono svolti oggi nelle Marche, a Cerbara di Città di Castello sulla distanza di 25,km. La vittoria è andata aJonathan Milan  alla media di oltre 52 km/h (Cycling Team Friuli) che ha avuto la meglio per 50 e 58″ sui portacolori del Team Colpack Ballan.

L’oro è sfuggito di un soffio ma non ci sono rimpianti: “Sapevamo di avere di fronte un grande specialista come Milan – commenta il DS Gianluca Valoti –  ma abbiamo fatto quanto era nelle nostre possibilità per ben figurare. Siamo contenti del risultato ottenuto. Si è corso in una giornata di caldo estremo  che ha contribuito a rendere la prova ancora più dura. La buona prova di squadra è confermata dal 6° posto di Samuele Zoccarato“.

LE DICHIARAZIONI DEGLI ATLETI: 

PICCOLO: “Mezzora di crono andava gestita bene. Quello odierno è stato il mio debutto agonistico di specialità nella nuova categoria. Non avevo uno schema mentale per affrontare l’impegno visto che la corsa non era adatta alle mia caratteristiche essendo molto veloce. Io preferisco tracciati più impegnativi. E’ stato comunque uno step importante in vista dei prossimi appuntamenti. Credo di aver dimostrato di andare forte anche in ottica maglia azzurra”.

TIBERI: “Sicuramente ha vinto il più forte. Personalmente sono soddisfatto della mia prova. Milan è partito subito bene ed ho cercato di contenere il distacco. Ad un certo punto stavo anche recuperando, ma poi nel finale ha di nuovo guadagnato. Bravo a lui che oggi è stato il migliore. Il mio unico rammarico è quello di aver perso la borraccia, ma questo non avrebbe cambiato il risultato”.

PROSSIMI IMPEGNI:
Domani sera Giulio Masotto e Davide Boscaro sono alla “6 Giorni di Fiorenzuola” mentre lunedì si corre al Trittico a Legnano.

ORDINE D’ARRIVO
km 25,6 in 29’16” media/h 52.742

1 MILAN Jonathan Friuli Cycling Team
2 PICCOLO Andrea Colpack Ballan a 50″
3 TIBERI Antonio Colpack Ballan a 58″
4 RIVI Samuele Ita – Tirol KTM Cycling Team a 59″
5 COLLEONI Kevin IBiesse Arvedi Premac a 1’01”
6 ZOCCARATO Samuele Colpack Ballan a 1’18”