Attilio Viviani si ripete sul traguardo del Trofeo Lampre di Bernareggio
  • 18 Settembre 2016

Un anno dopo è ancora il veronese Attilio Viviani del Team Colpack a lasciare il segno sul traguardo brianzolo di Bernareggio. Nel 26° Trofeo Lampre ha battuto in uno sprint ristretto Luca Limone (Overall Cycling Team) e Matteo Moschetti (Viris Maserati). Settimo posto per Nicolas Dalla Valle.

La squadra orobica, nell’occasione diretta da Oscar Pelliccioli, si è fatta trovare pronta nella fase decisiva della corsa: attacco di undici uomini nella seconda metà di gara, il gruppo non reagisce a dovere e gli attaccanti arrivano al traguardo dove il fratello del campione olimpico Viviani battezza tutti quanti in volata andando a centrare la sua seconda vittoria personale della stagione su strada.

“Attilio, insieme a Nicolas Dalla Valle, sono stati bravi ad inserirsi nella fuga giusta. Dalla Valle ha fatto un grande lavoro si è messo a disposizione del compagno e gli ha tirato la volata iniziando a tirare già dall’ultimo chilometro e mezzo e poi Viviani ha vinto lo sprint. Per lui si tratta di un bis su questo traguardo dove aveva vinto già lo scorso anno. Siamo contenti. Ci tenevamo a fare bene in questa manifestazione anche in virtù della collaborazione con Lampre e la famiglia Galbusera che organizzavano questo Trofeo”, ha commentato il direttore sportivo Gianluca Valoti.

Leave a comment