Bonifazio 2° a Castelletto Cervo, Padun 3° a cronometro
  • 3 Settembre 2017

BERGAMO (BG) – Il ligure Leonardo Bonifazio si è dovuto accontentare del secondo posto alla 50/a Targa Comune di Castelletto Cervo, battuto in volata sul traguardo biellese dal campione italiano Elite Gianluca Milani della Zalf-Fior. Ottimo piazzamento comunque per l’atleta del Team Colpack che si conferma ad alti livelli dopo un’estate che lo ha visto andare a bersaglio in più occasioni.

La squadra del team manager Antonio Bevilacqua ha piazzato a Castelletto Cervo anche Federico Sartor al settimo posto e Nicolas Dalla Valle al decimo.

L’altro impegno di giornata per la formazione orobica era quello in Lucchesia al 28° Trofeo Sc Corsanico dove il toscano Umberto Orsini ha concluso all’ottavo posto.

Nella giornata di ieri, nella cronometro di Valeggio sul Mincio (VR) vinta da Mattia Cristofaletti della General Store, si è classificato al terzo posto, con un ritardo di 45”, l’ucraino Mark Padun. Annullato invece nel Varesotto il 46° Gran Premio Industria Commercio Artigianato Carnaghese: una chiazza di gasolio sul percorso ha fatto venire meno la sicurezza per i corridori.

La squadra del presidente Beppe Colleoni tornerà in gara martedì 5 settembre al 40° Giro Nazionale del Valdarno a Figline Valdarno (Arezzo) e anche al 18° Gran Premio San Luigi a Sona (Verona).