Cinelli insieme a Colpack sbarca nel mondo Continental
  • 18 Dicembre 2018

MILANO (MI) – Il 2019 vede il ritorno di Cinelli al Grande Ciclismo, e in grande stile, direttamente nel mondo Continental, con il Team Colpack. Si comincia il 17 febbraio col Laigueglia, la classica di apertura di stagione del ciclismo professionistico.

Antonio Colombo, Presidente di Cinelli, dichiara con enfasi il proprio entusiasmo: “Abbiamo raccolto la sfida dell’agonismo su strada con la più dinamica tra le squadre di dilettanti, Team Colpack, che si conferma fertile vivaio del professionismo e che proprio quest’anno compie il salto e riceve licenza Continental, entrando in un calendario internazionale più impegnativo e di preclara ambizione che richiederà agli atleti e all’organizzazione uno sforzo ulteriore. Questa stessa sfida attende Cinelli. E siccome le biciclette da corsa devono correre, eccoci pronti con la nostra Superstar”.

Cinelli Superstar, UCI approved, è un’evoluta macchina in carbonio ad alto modulo dove forma e contenuto si fondono nella più ottimale delle maniere: il design privo di spigoli sfrutta appieno la continuità delle fibre dei fogli di carbonio, definendo la rigidezza complessiva della struttura per la migliore trasmissione della potenza e assicurando l’OCR (Optimal Cable Routing) il miglior passaggio cavi per la massima efficienza dei comandi. La peculiare cuspide sull’orizzontale prevede, controllandole (GCD; Geometry Controlled Deformation), le eventuali deformazioni derivanti dalle imperfezioni del manto stradale, garantendo la perfetta tenuta e guidabilità; insieme alla speciale forcella a foderi dritti mutuata dall’esperienza Cinelli nello scatto fisso, Columbus Futura Caliper – 1/8” e 1-1/2”.

La colorazione, azzurro glitter team ltd, è un omaggio alle luci della ribalta del velodromo, al mondo della pista che tante affinità e punti di contatto possiede con la casa meneghina. Il manubrio integrato in carbonio, RAM3 Mike Giant, coniuga ancora una volta innovazione e potenza con design e arte, in quello che si può a ragione definire lo stilema Cinelli.

Il Team Colpack non necessita di presentazioni, vista la continuità di successi e il lavoro universalmente riconosciuto del Presidente Beppe Colleoni, che schiera tra i suoi il Team Manager Antonio Bevilacqua, i Direttori Sportivi Gianluca Valoti, Ivan Quaranta, Mirko Lorenzetto e la Responsabile Team Rossella Dileo.

Il roster atleti è al completo, con 16 corridori + 1, Jakob Dorigoni, specialista di ciclocross.

Paolo Baccio, Andrea Bagioli, Davide Baldaccini, Davide Botta, Luca Colnaghi, Alessandro Covi, Jakob Dorigoni, Paul Double, Jalel Duranti, Giacomo Garavaglia, Nicolas Gomez, Richard Holeg, Giulio Masotto, Felix James Meo, Lucio Pierantozzi, Filippo Rocchetti, Andrea Toniatti.

Li attendono i due ritiri di gennaio in preparazione al calendario 2019 che sarà reso pubblico sempre a gennaio.

Sponsor Team Colpack: Selle Italia, FSA/-Vision, Saby, DMT, Kask, Koo, Renault Amarù.