Consonni, Ganna e Lamon ai Mondiali su pista di Londra
  • 29 Febbraio 2016

BERGAMO (BG) – È partita sabato sera la spedizione azzurra per i Campionati del Mondo su pista in programma al Lee Valley Velo Park di Londra da mercoledì 2 a domenica 6 marzo.

Nella squadra maschile ci sono anche tre atleti del Team Colpack e vale a dire Simone Consonni, Filippo Ganna e Francesco Lamon che proprio all’evento iridato culmineranno il percorso seguito da diversi mesi tra allenamenti al velodromo di Montichiari, ritiri e partecipazioni a vari eventi internazionali.

Il CT Marco Villa ha reso note nei giorni scorsi quali saranno le specialità a cui prenderanno parte i ragazzi.

Simone Consonni – Ins. a squadre; Corsa a punti; Scratch; Madison; riserva per Omnium;
Filippo Ganna – Inseguimento individuale e a squadre
Francesco Lamon – Inseguimento a squadre

Proprio il CT Villa si è detto molto fiducioso: “Sono molto soddisfatto del lavoro svolto durante questi mesi dagli azzurri del quartetto che hanno dimostrato una grande disponibilità, in accordo con i team di appartenenza, un grande impegno per raggiungere una buona condizione. La preparazione della stagione passata che ha sempre visto l’alternarsi dell’attività su strada e pista, sia di Viviani ma soprattutto di Consonni, che ha raggiunto ottimi risultati, è stata di grande esempio a tutti. In particolare al giovane Filippo Ganna che è sulla giusta strada ed ha compreso quanto la multidisciplinarietà sia un valore aggiunto come scuola di grande esperienza” (nella foto Rodella, Consonni e Lamon).

Programma, date e orari delle gare: http://www.trackcyclingworlds2016.london/eventschedule/

Rai Sport tutti i giorni proporrà l’evento in orario serale (consultare la guida tv) dove sarà possibile anche seguire le performance dei ragazzi del Team Colpack.

Leave a comment