Consonni e Lamon regalano altri due tricolori al Team Colpack
  • 30 Dicembre 2016

BERGAMO (BG) – La stagione 2016 del Team Colpack si è chiusa ufficialmente questa sera al Velodromo di Montichiari dove alcuni dei ragazzi guidata da Antonio Bevilacqua e Gianluca Valoti si sono cimentati nelle prove che assegnavano gli ultimi titoli italiani su pista dell’anno.

E il bottino stagionale di titoli e vittorie va ancora una volta rivisto e aggiornato in positivo, questa volta in modo definitivo. La bacheca della società del presidente Beppe Colleoni si arricchisce di altri due titoli italiani. Diventano quindi sei le maglie tricolori conquistate in questo fantastico 2016.

Simone Consonni chiude l’anno mettendo in bacheca un’altra maglia tricolore. Il bergamasco del Team Colpack si è confermato campione d’Italia della specialità Omnium e per il 22enne di Brembate Sopra si tratta del secondo titolo italiano della stagione dopo quello su strada degli Under 23 conquistato a Comonte alla fine di giugno.

Oggi, nella Corsa a punti finale, è riuscito con 155 punti ad avere la meglio su Liam Bertazzo della Wilier Southeast (145 punti) medaglia d’argento, mentre con 140 punti è medaglia di bronzo l’altro alfiere di casa Colpack Francesco Lamon che ha vinto la prova ad Eliminazione.

Poche ore dopo ancora una medaglia d’oro grazie alla coppia formata dagli stessi Simone Consonni e Francesco Lamon che si sono laureati campioni Italiani della Madison (foto Rodella)

In gara c’erano anche Carloalberto Giordani ed Attilio Viviani che hanno chiuso con onore al terzo posto prendendosi la medaglia di bronzo.

Si chiude un 2016 da record per il Team Colpack: 68 vittorie è qualcosa di incredibile. Grazie ragazzi!

Leave a comment