Covi 2° a Taino, Fedeli 3° a Buonconvento e Negrente 3° in Colombia
  • 29 Aprile 2017

 

BERGAMO (BG) – Giornata di podi per il Team Colpack impegnato negli ultimi giorni su diversi fronti. Il varesino Alessandro Covi ha raccolto un secondo posto nella gara di casa, nel suo paese a Taino. In palio c’era il 7° Trofeo Corri per la Mamma. Ha portato via la fuga a tre che ha deciso la corsa risultando, nel finale, tra i più attivi sul muro di Tainenberg, ma poi sul traguardo si è visto superato da Mattia Bevilacqua della Zalf-Fior. Un risultato e una prestazione di assoluto valore per il corridore varesino, al primo anno nella categoria.

Ieri e oggi la squadra è stata impegnata anche al Toscana Terra di Ciclismo – Eroica, gara a tappe internazionale per Under 23.

Oggi, nella seconda e ultima tappa, corsa da Foiano della Chiana a Buonconvento, è salito sul terzo gradino del podio il veronese Alessandro Fedeli, preceduto dal portoghese Joao Almeida della Unieuro Trevigiani e dal campione europeo Aleksandr Riabushenko del Team Palazzago. Fedeli ha anche concluso al settimo posto nella classifica generale finale, a 1’03” dall’australiano Hindley che ha vinto la corsa.

Il giorno precedente si erano disputate due semitappe: cronosquadre al mattino con vittoria della Nazionale Australiana davanti a Unieuro e terza la Colpack a 39”. Nel pomeriggio vittoria di Riabushenko a Civitella Marittima con il quarto posto di Fedeli.

Buone notizie ed un podio sono arrivati nella notte italiana anche dalla Colombia dove, in maglia azzurra, Marco Negrente ha ottenuto il terzo posto nella quinta tappa della Vuelta de la Juventud.

Leave a comment