• 5 Giugno 2015

BERGAMO (BG) – Domani inizia un nuovo weekend di corse per il Team Colpack che con il campione italiano di specialità Davide MartinelliSeid Lizde ed Oliviero Troia parteciperà alla prova di Bracciale del Cronoman in programma a Fontanafredda (Pordenone).

Altri atleti domenica, invece, si schiereranno alla partenza della Coppa della Pace, gara di caratura internazionale in programma a Sant'Ermete di Sant'Arcangelo (Rimini). In programma 172 km suddivisi lungo 8 giro di un circuito di 12,6 km. Partenza alle 13,30.

 

Il direttore sportivo Gianluca Valoti ha spiegato: “Ora entriamo un po’ in una fase di recupero delle energie dopo una prima parte di stagione che ci ha regalato molti risultati e prestazioni di cui siamo contenti. Importanti anche le esperienze che abbiamo fatto all’estro con i ragazzi, ultima settimana scorsa quella alla Parigi-Roubaix U23 con il sesto posto di Martinelli. Ora tiriamo un po’ il fiato con alcuni elementi e ci prepariamo per gli importanti appuntamenti della seconda metà di stagione”.

 

PISTA – Nel frattempo proseguono anche gli impegni in pista. Ieri e oggi alcuni dei pistard della Colpack stanno prendendo parte al Gran Premio Città di Montichiari Internazionale in corso di svolgimento al velodromo bresciano dove i tecnici azzurri sono in cerca di spunti interessanti. In particolare la prima serata ha fatto registrare la vittoria nell’Eliminazione di Francesco Lamon, mentre Simone Consonni ha chiuso al secondo postro l’Inseguimento individuale alle spalle del professionista Elia Viviani. Stasera la seconda e ultima serata.

 

ALTRO INFORTUNIO PER ORRICO – Purtroppo brutte notizie riguardano ancora lo sfortunatissimo Davide Orrico la cui annata proprio non vuole prendere pace. Un altro infortunio ha colpito l’atleta comasco. Nei giorni scorsi, una rovinosa caduta al Trofeo De Gasperi gli ha procurato la frattura complessa di ulna e radio. Operato si prevedono tempi di recupero piuttosto lunghi.

 

 

Leave a comment