• 23 Maggio 2015

BERGAMO (BG) – Tris stagionale di Davide Martinelli del Team Colpack che oggi si è imposto nella 21/a Parma – La Spezia – 8° Memorial M. Pecunia – 8° Gran Premio Tre Colli, classica in linea della categoria Elite e Under 23. Il corridore bresciano è riuscito ad anticipare la volata di un gruppo di una cinquantina di unità raccogliendo la terza vittoria personale della stagione, la quattordicesima in casa Colpack. Sul podio sono saliti anche Gianluca Milani (Zalf Fior) secondo e Luca Merelli (Sc Valle Seriana Cene) terzo. A completare la bella giornata della Colpack è arrivato anche il sesto posto di Oliviero Troia.

Fin dalle prime battute di corsa se ne va una prima fuga e la formazione del presidente Beppe Colleoni riesce ad inserire due uomini: Francesco Lamon e Seid Lizde.

Ripresa la fuga la corsa si è decisa in cima al Passo Croci e sulla successiva discesa dove al comando si è selezionato un gruppo di una cinquantina di unità. Da segnalare anche due cadute che hanno coinvolto prima Davide Manzoni e poi Francesco Rosa, senza gravi conseguenze, ma la giornata non dava i migliori presagi. E invece, nel finale è stato lesto e furbo Davide Martinelli ad anticipare tutti gli avversari e ad andare a vincere sul traguardo di La Spezia.

La squadra era impegnata oggi anche nel Gran Premio Santa Rita, prima prova della 34/a Due Giorni Marchigiana. Prestazione in chiaro-scuro senza piazzamenti di rilievo. Il team manager Antonio Bevilacqua ha dichiarato: “Ci riproveremo domani al Trofeo Città di Castelfidardo che è una corsa più adatta a noi e al nostro Riccardo Minali. Intanto ci godiamo la bella vittoria di Martinelli che fa morale”.

 

 

Leave a comment