Enrico Zanoncello sul podio anche al Gp San Luigi
  • 7 Agosto 2018

BERGAMO (BG) – Ancora una volta si deve accontentare di un posto sul podio, ma che non è il gradino più alto, il veronese Enrico Zanoncello del Team Colpack oggi terzo nel 23° Gran Premio San Luigi e all’ennesimo podio della stagione.

Non vuole proprio arrivare la vittoria in volata per il velocista scaligero che ancora una volta è lì davanti a giocarsela con i migliori ma non riesce a trovare la zampata decisiva.

Dopo metà corsa al comando si forma un drappello di 19 corridori nel quali si inserisce Nicolas Dalla Valle. Il vicentino prova ad anticipare gli avversari ma non riesce a fare la differenza. Allora la formazione del team manager Antonio Bevilacqua decide di chiudere riportando un altro gruppetto inseguitore sulla testa della corsa per cercare di vincere la volata con Zanoncello.

Lo sprint è serrato ma il successo premia Cristian Rocchetta (General Store bottoli), secondo Matteo Furlan (Iseo Serrature Rime Carnovali) e quindi terzo Zanoncello.

La squadra del presidente Beppe Colleoni cercherà rivincita giovedì 9 agosto a Briga Novarese, nel il 35° Trofeo Sportivi di Briga. Poi tornerà in gara sabato 11 agosto a Casalnoceto (Alessandria) per il 14° Circuito Casalnoceto, quindi domenica 12 agosto al 43° Gran Premio Sportivi di Poggiana a Poggiana di Riese Pio X.