Fausto Masnada professionista con l’Androni: il completamento di un percorso e la gioia del Team Colpack
  • 13 Settembre 2016

BERGAMO (BG) – La notizia è stata ufficializzata dal team Androni Giocattoli nei giorni scorsi: dalla stagione 2017 Fausto Masnada, 23enne bergamasco del Team Colpack farà il grande salto nel mondo dei professionisti con la maglia della formazione del team manager Gianni Savio. Nella sede di Varallo Pombia Masnada ha siglato un accordo biennale con l’Androni.

Il giovane di Laxolo di Brembilla si è aggiudicato quest’anno tre corse di prestigio nel mondo dilettantistico: il Giro del Medio Brenta, la Firenze Mare, il Giro del Valdarno e nei prossimi giorni, in qualità di stagista, parteciperà ad alcune gare tra i professionisti con la formazione WorldTour Lampre-Merida. Nel 2015 si era segnalato con le vittorie alla Pessano-Roncola e al Piccolo Giro di Lombardia.

Il passaggio al professionismo di Fausto Masnada è il completamento di un percorso durato 6 anni, è un altro grande risultato e motivo di orgoglio per il Team Colpack è per tutto lo staff diretto dal team manager Antonio Bevilacqua che ha scommesso su questo ragazzo quando ancora era al primo anno Juniores, facendogli vestire la maglia dell’Uc Bergamasca per due anni, prima di passare tra i dilettanti, categoria in cui ha difeso i colori della Colpack. Non sono mancati i momenti difficili in questi ultimi quattro anni, ma Masnada non ha mai mollato e la squadra ed in primis il presidente Beppe Colleoni gli hanno sempre dato fiducia che lui ha ripagato quest’anno con un’ultima e decisiva stagione da protagonista guadagnandosi con merito un posto tra i professionisti. Insomma sei anni di crescita e uno dei ragazzi simbolo del vivaio bergamasco.

Al momento della firma del contratto nello stabilimento Androni Giocattoli di Varallo Pombia, erano presenti, come si vede nella foto, da sinistra: Andrea NoéAntonio Bevilacqua, Johnny CareraGianni SavioFausto MasnadaMario Androni e Paolo Scolé.

Leave a comment