Federico Sartor secondo al Gp Ciclistico di Arcade
  • 6 agosto 2017

BERGAMO (BG) – Ancora piazzamenti per il Team Colpack in questa prima domenica d’agosto. Il più importante è arrivato al 33° Gran Premio Ciclistico di Arcade, nel Trevigiano dove Federico Sartor ha colto un secondo posto sulle strade di casa. Ha vinto la volata del gruppetto in fuga alle spalle del vincitore Aleksandr Vlasov, il russo della Viris Maserati, caparbio nell’anticipare la volata in vista del traguardo. Facevano parte della fuga anche Seid Lizde e Carloalberto Giordani.

L’altro impegno di giornata era quello nelle Marche, a Garrufo di Sant’Omero (Teramo), con il 27° Memorial Morgan Capretta vinto dal tricolore Gianluca Milani della Zalf-Fior.

Si è classificato al quarto posto il bergamasco Simone Bettinelli. Giornata all’attacco per il Team Colpack che prima ha mandato in avanscoperta Filippo Zaccanti e Mark Padun, rimasti davanti per oltre 100 chilometri, riassorbiti ai meno 14 dall’arrivo. Poi Umberto Orsini ripreso a 500 metri dal traguardo.

Nei prossimi giorni altri impegni attendono la squadra del presidente Beppe Colleoni: martedì 8 agosto i ragazzi sono attesi alla partenza del 22° Gran Premio San Luigi a Caselle di Sommacampagna (Verona), mentre giovedì 10 agosto saranno al via del 34° Trofeo Sportivi di Briga, a Briga Novarese.

Leave a comment