Filippo Rocchetti secondo a San Daniele
  • 2 Ottobre 2018

BERGAMO (BG) – Manca per un nulla una nuova vittoria Filippo Rocchetti, marchigiano del Team Colpack, secondo oggi nell’81/a Coppa San Daniele, battuto dall’azzurro Samuele Battistella della Zalf-Fior sul traguardo di San Daniele del Friuli (Udine).

È il terzo podio in 14 giorni per il ragazzo di Montecassiano dopo la vittoria ottenuta prima a Osimo ed il terzo posto alla Ruota d’Oro di martedì scorso. Oggi Rocchetti e tutto il Team Colpack sono stati grandi protagonisti.

A dirigere la squadra del presidente Beppe Colleoni dall’ammiraglia c’era il direttore sportivo Mirco Lorenzetto che commenta: “I ragazzi hanno corso benissimo, fin dall’inizio abbiamo sempre controllato la corsa, ci siamo giocati le nostre carte e non abbiamo nulla da rimproverarci. Il nuovo percorso era molto duro ed è stata una corsa impegnativa. Si sono mossi bene Botta e Bagioli e poi nel finale Rocchetti. Sapevamo che Battistella era più veloce e Rocchetti ha provato ad anticipare sull’ultimo strappo, a poco meno di un chilometro dall’arrivo, ma non è riuscito a fare la differenza. Peccato! Avremmo meritato la vittoria oggi per la prestazione di squadra”.

All’attacco solitario c’era Davide Casarotto della General Store sul quale, a una trentina di chilometri dall’arrivo, si sono riportati proprio Rocchetti e Battistella che poi sono andati a contendersi il successo. Settimo posto per Andrea Bagioli che è arrivato nel primo gruppetto di inseguitori.