Francesco Lamon oro nella Madison a Mosca. Nicolas Dalla Valle terzo alla Pistoia-Fiorano
  • 2 Giugno 2018

BERGAMO (BG) – Continuano ad arrivare buone notizie dal velodromo di Mosca dove ieri il veneziano Francesco Lamon ha aggiunto un’altra medaglia alla sua bacheca personale vincendo, in coppia con Michele Scartezzini, la prova Madison del Gp di Mosca.

Con cinque sprint vinti e altri punti accumulati nelle altre volate, gli azzurri hanno vinto la gara confermandosi ai vertici internazionali. È questo un  appuntamento importante sulla strada delle qualificazioni verso le Olimpiadi di Tokyo 2020.

Tonando all’attività su strada, oggi il Team Colpack si è diviso su due diversi fronti. Il risultato migliore è arrivato dalla 21/a Pistoia-Fiorano, dove Nicolas Dalla Valle ha raccolto il terzo gradino del podio battuto da Moreno Marchetti (Petroli Firenze) e Alessio Brugna (NamedSport).

Al 64° Trofeo Alcide De Gasperi, corso da Bassano del Grappa (Vicenza) a Trento, vittoria di Simone Ravanelli della Biesse Carrera Gavardo. La formazione del team manager Antonio Bevilacqua ha piazzato al quinto posto Andrea Toniatti e all’ottavo posto Francesco Romano.

Domani la squadra del presidente Beppe Colleoni parteciperà al 61° Gran Premio di Roncolevà, nell’omonima località in provincia di Verona. Martedì 5 giugno ci sarà il 2° Trofeo Città di San Giovanni Valdarno in Toscana.