Francesco Lamon protagonista nell’Americana di classe 1 UCI a Fiorenzuola
  • 7 Luglio 2017

BERGAMO (BG) – Ieri sera, a corollario della 20/a edizione della 6 Giorni delle Rose, si è disputata anche l’Americana di classe internazionale 1 UCI, che ha assegnato punti per la qualificazione ai Mondiali e alle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020.

Tra i protagonisti anche il veneziano del Team Colpack Francesco Lamon che in coppia con l’ex compagno di squadra e ora professionista Simone Consonni, si sono classificati al secondo posto a sole 6 lunghezze di distanza dalla coppia vincitrice, quella dei campioni del mondo di specialità formata dai francesi Benjamin Thomas e Morgan Kneisky.

Nel frattempo la squadra del team manager Antonio Bevilacqua si appresta a vivere un altro weekend intenso anche per quanto riguarda le gare su strada.

Domani, sabato 8 luglio, Matteo Sobrero, Seid Lizde, Alessandro Covi e Giovanni Carboni prenderanno parte al Campionato Italiano a cronometro Under 23 in programma sulle strade di Biella.

Domenica 9 luglio la formazione orobica si dividerà tra il 32° Giro del Medio Brenta nel Padovano e la 49/a Medaglia d’Oro Nino Ronco di Ornago, in provincia di Monza e Brianza.

Leave a comment