• 31 Maggio 2014

BERGAMO (BG) – Buone notizie per il Team Colpack e per Francesco Rosa. Il corridore trentino che è rientrato alle corse da poche settimane dopo l’ennesimo stop per infortunio ha dimostrato di aver recuperato a pieno la condizione raccogliendo oggi un ottimo terzo posto nella classica Parma – La Spezia vinta da Daniele Cavasin della Zalf, mentre al secondo posto si è classificato Thomas Pinaglia della Gragnano (nella foto Rodella, il podio).
Racconta le fasi salienti della corsa il direttore sportivo Gianluca Valoti: “Non si pensava che la corsa venisse così impegnativa e invece c’è stata molta selezione. Fino alla prima salita in realtà non era successo un granché, poi, a 50 chilometri dall’arrivo è nata la fuga decisiva. All’inizio erano in nove con dentro Rosa, poi sono rientrati altri corridori con Orrico e nel finale sono arrivati in venti a giocarsi la vittoria in volata. Per Rosa è un ottimo piazzamento – conferma Valoti – dimostra che la condizione è già molto buona e che quindi in queste settimane si è allenato molto bene. Per noi una buona notizia perché vuol dire che da ora in avanti possiamo tornare a puntare ancora a puntare anche su di lui”.
E il prossimo appuntamento della squadra di patron Beppe Colleoni sarà proprio in casa del presidente, a Comonte di Seriate lunedì 2 giugno per la 18/a Medaglia d’Oro Domenico e Anita Colleoni a.m. che sarà valida anche per l’assegnazione del Campionato Provinciale Bergamasco degli Elite e Under 23.

 

 

Leave a comment