GIRO U23: GAZZOLI 6° A MORDANO
  • 31 Agosto 2020

(Gazzoli vince una volata del gruppo che lascia l’amaro in bocca). 

MORDANO (BO): Sesto posto per il Team Colpack Ballan, con Michele Gazzoli, oggi alla 3^ tappa del Giro d’Italia Under 23. Il bresciano ha vinto la volata del gruppo giunto alle spalle (26″) dei 5 fuggitivi. Gazzoli è però stato importante protagonista durante la gara come raccontato da lui stesso.

“Si è trattato di una frazione impegnativa, come sempre qui al Giro U23. Nella prima parte di corsa abbiamo dovuto inseguire per tanti chilometri a causa di una caduta che ha spezzato il gruppo”.

Gazzoli si è pure trovato a lottare per la vittoria essendo entrato nel gruppetto dei fuggitivi che poi sono andati all’arrivo. “Ho attaccato in salita – conferma il corridore – ma poi avuto un attimo di calo a 25 dall’arrivo. I miei avversari, scalatori, si sono accorti di questo mio momento no ed hanno attaccato. Per una decina di chilometri ho inseguito da solo, ma poi sono stato riassorbito. In volata sono comunque riuscito a dire la mia regolando il gruppo. Che dire? Ho dato il meglio di me, anche se non è bastato”.

Giornata sfortunata per Antonio Tiberi. “Una piccola crisi per il freddo ed ho perso la maglia bianca”. Foratura per Andrea Piccolo.

1. Luca Colnaghi (Zalf Euromobil Désirée Fior)
2. Thomas Pidcock (Trinity Racing)
3. Tobias Bayer (Tirol KTM Cycling Team)
4. Antonio Puppio (Kometa Xstra Cycling Team)
5. Henri Vandenabeele (Lotto-Soudal DT)
6. Michele Gazzoli (Team Colpack Ballan) a 26″

a cura di Pietro illarietti