GOMEZ, 2° POSTO AMARO A CIVITANOVA
  • 1 Marzo 2020

CIVITANOVA MARCHE (MC): Secondo posto con dedica speciale quello ottenuto oggi a Civitanova Marche dal team Colpack Ballan del Presidente Giuseppe Colleoni e del Team Manager Antonio Bevilacqua.  Il podio è arrivato grazie al velocista colombiano Nicholas Gomez.

 

Nell’ottavo Gran Premio dell’Industria, Il portacolori del sodalizio orobico è stato infatti preceduto per un soffio da Enrico Zanoncello del team Zalf Fior al termine di una gara molto combattuta lunga 105 km percorsi alla media di 48,461 km/h.

 

“Ci è mancato poco – racconta Gomez  – ma gli ultimi metri del rettilineo d’arrivo erano in leggera ascesa e non sono riuscito a sprigionare tutta la mia velocità. Avrei tanto voluto vincere per dedicare il successo alla persona che mi ha messo in bicicletta e che è venuta a mancare proprio in questi giorni in Colombia. Spero di rifarmi al più presto per realizzare questo mio desiderio. Ringrazio i miei compagni che mi hanno supportato in una competizione così nervosa contro avversari di ottimo livello’.

 

Alla guida della squadra, il ds Ivan Quaranta:

’Peccato per il podio, ma in gara siamo sempre stati protagonisti. Il nostro inizio stagione è caratterizzato dalle cadute e anche oggi tre dei nostri sono finiti a terra. Nelle prove in circuito come quella odierna non vi era il seguito e quindi rientrare diventava difficilissimo vista l’alta velocità del gruppo”.

 

Ancora da definire con esattezza i prossimi impegni agonistici a causa delle note vicende del Coronavirus.

 

ORDINE D’ARRIVO

km 105 in 2h 10′ media/h 48,461

 

1 ZANONCELLO Enrico Zalf Euromobil Desiree Fior

2 GOMEZ JARAMILLO Nicolas Col – Colpack Ballan

3 FIASCHI Tommaso Zalf Euromobil Desiree Fior

4 BASEGGIO Matteo General Store Essegibi F.lli Curia

5 TAGLIANI Filippo Zalf Euromobil Desiree Fior

6 CHIARI Federico Beltrami TSA Marchiol

7 ROCCHETTA Cristian General Store Essegibi F.lli Curia

8 NENCINI Tommaso Mastromarco Sensi FC Nibali

9 MARCHETTI Moreno Casillo Petroli Firenze Hopplà

10 BRUGNA Alessio Zalf Euromobil Desiree Fior