IL BILANCIO SPORTIVO 2020: 7 VITTORIE, 5 CORRIDORI TRA I PROF
  • 17 Novembre 2020

ALME’ (BG): Tempo di bilanci di fine anno in casa Colpack Ballan che chiude il 2020 con 7 successi. A guidare la classifica dei vittoriosi Antonio Tiberi che si è aggiudicato 3 corse, Michele Gazzoli, 2, Nicolas Gomez e Davide Persico 1. Tra questi i piazzamenti  al Campionato Italiano crono individuale, 2° Piccolo 3° Tiberi, e quello a squadre, 2° posto a Treviglio il 1° novembre.

Da sottolineare inoltre l’argento europeo in pista nel quartetto U23 per Masotto, Boscaro e Umbri, il 2° posto nel quartetto élite per Gidas Umbri. Infine sono ben 5 i corridori che passano al professionismo: Karel Vacek (Gazprom), Antonio Tiberi (Trek Segafredo), Andrea Piccolo Astana), Samuele Zoccarato e Tomas Trainini (Bardiani CSF Faizanè).

Tocca ad Antonio Bevilacqua, team manager, fare il bilancio di un 2020 totalmente inedito: “Innanzitutto un ringraziamento al nostro presidente Beppe Colleoni che ci supporta da anni, a cui si aggiunge Ballan e tutti gli altri sponsor. Poi a Rossella Dileo, i DS Gianluca Valoti, Flavio Miozzo, Ivan Quaranta, Beppe Dileo e tutto lo staff”.

La stagione 2020: “Siamo partiti subito bene con i piazzamenti alle prime gare (2° Gazzoli). Terminato il lockdown siamo andati al Giro dove ci sono venuti a mancare per motivi di salute uomini come Vacek e Piccolo.  Dopo aver sfiorato la vittoria ad inizio Giro, un lieve calo nella fase centrale ed un finale in crescendo con la grande impresa di Zoccarato al Mortirolo”.

Chiuso il Giro è iniziata una nuova stagione. “I nostri ragazzi hanno infatti iniziato ad ottenere risultati in serie, fino alla vittoria a sorpresa di Davide Persico, atleta del primo anno che rimarrà ancora con noi nel 2021”.

Nuova Stagione: “Da tempo siamo proiettati sul 2021. Quello che speriamo è che sia un anno normale, senza problematiche legate la Covid. Abbiamo effettuato dei nuovi innesti di valore assoluto che andremo ad annunciare nei prossimi giorni. Saremo competitivi”.