Il Team Colpack fa 10: Giovanni Carboni vince a Castiglion Fibocchi
  • 4 Aprile 2017

CASTIGLION FIBOCCHI (AR) – È un momento magico quello che sta vivendo il Team Colpack che oggi ha festeggiato già la decima vittoria stagionale su strada in nemmeno due mesi di attività. Ad alzare le braccia al cielo questa volta è stato il marchigiano Giovanni Carboni che si è imposto in solitaria nel 41° Trofeo Mario Zanchi. Con un’azione di forza e di astuzia, il ragazzo della Colpack ha sorpreso tutti gli avversari e sul traguardo di Castiglion Fibocchi (Arezzo) ha preceduto di 12 secondi Nicola Conci della Zalf-Fior e di 15” Aleksandr Vlasov della Viris Maserati. Per Carboni è la prima vittoria personale dell’anno.

Colpack protagonista in tutte le fughe di giornata con tutti i ragazzi diretti da Antonio Bevilacqua e Gianluca Valoti che si sono sempre fatti trovare pronti e reattivi. La fuga più importante di giornata è promossa da sette corridori e la squadra bergamasca inserisce Seid Lizde e Marco Negrente. Il loro vantaggio massimo sfiora i 50 secondi e poi vengono ripresi dal gruppo a 18 chilometri dall’arrivo.

A quel punto nasce la fuga decisiva. In un primo momento sono ancora in sette a prendere il largo, con Alessandro Fedeli e proprio Giovanni Carboni. In seconda battuta riescono a rientrare davanti anche Conci e Federico Sartor. Questi nove corridori se la vanno a giocare nel finale. A 5 chilometri dall’arrivo, un tratto vallonato con vento laterale, Giovanni Carboni trova l’allungo decisivo e, sfruttando anche le sue doti da cronoman e l’ottimo lavoro di stopper alle sue spalle dei compagni Fedeli e Sartor, riesce a tagliare per primo il traguardo. Ottimo anche il sesto posto di Federico Sartor.

Leave a comment