Il Team Colpack fa rotta sul Giro del Friuli
  • 5 Settembre 2018

BERGAMO (BG) – Il Team Colpack si appresta ad affrontare l’ultima corsa a tappe della stagione, è il 54° Giro Ciclistico Internazionale della Regione Friuli Venezia Giulia, corsa internazionale per Elite e Under 23 in programma da domani, giovedì 6 settembre a sabato 8 settembre.

Tre le tappe da affrontare: la prima da Fagagna (Ud) a Spilimbergo (Pn) di 166,2 km, non particolarmente impegnativa, ma che potrebbe essere insidiosa nel finale; la seconda frazione è quella più difficile da Tavagnacco (Ud) e arrivo in salita a Savogna in località Monte Matajur; terza e ultima tappa sabato da Lignano Sabbia d’Oro (Ud) a Gorizia. Complessivamente saranno 575 i km da percorrere e sono 27 le squadre che si presenteranno al via.

Il Team Colpack si schiererà ai nastri di partenza con: Lucio Pierantozzi, Riccardo Lucca, Davide Botta, Andrea Toniatti, Enrico Zanoncello e Federico Sartor.

Il resto della squadra affronterà altri tre impegni nel prossimo fine settimana: sabato la 93/a Astico-Brenta a Schiavon (Vicenza), domenica 9 settembre, invece, si dividerà tra Pinerolo (Torino) per la Dalle Mura al Muro 2018 e Parabiago (Milano) per l’84/a Targa Libero Ferrario.