Il Team Colpack sabato alla Liegi-Bastogne-Liegi Under 23
  • 12 aprile 2018

BERGAMO (BG) – Il Team Colpack torna a calcare il grande palcoscenico internazionale e sabato 14 aprile sarà l’unica formazione italiana al via della 33esima edizione della Liegi-Bastogne-Liegi Espoirs. Una grande classica che si svolgerà sulle strade e le côte del Belgio, le stesse che la settimana successiva calcheranno anche i professionisti del pedale. Il percorso ricalca a grandi linee quello della Classica delle Ardenne con 9 côte, tra le quali anche le note La Redoute e Saint-Nicolas. In totale, per i giovani, saranno da percorrere 173,4 km e a differenza dei professionisti, la gara si concluderà all’interno del Velodromo di Ans.

“Siamo onorati e contenti che i nostri ragazzi possano prendere parte anche quest’anno ad una corsa così prestigiosa. Per noi è molto importante perché permette loro di fare esperienza in campo internazionale e come azienda Colpack è un’ulteriore occasione di visibilità all’estero per il nostro marchio”, ha commentato soddisfatto il presidente del Team Colpack Beppe Colleoni.

Sempre sabato la squadra del team manager Antonio Bevilacqua si schiererà alla partenza anche della 69/a Milano-Busseto, classica del calendario italiano in programma sulle strade della provincia di Parma e sulle colline piacentine.

Doppio impegno anche nella giornata di domenica 15 aprile con la formazione bergamasca divisa tra il 69° Circuito del Termen a Cimetta di Codognè (Treviso) e il XVII Trofeo Tempestini Ledo a La California (Livorno).