Il Team Colpack si conferma campione d’Italia della cronosquadre
  • 6 Ottobre 2018

BERGAMO (BG) – Ad un anno di distanza, sullo stesso traguardo di Treviglio, il Team Colpack si conferma squadra campione d’Italia della cronometro a squadre nella categoria Under 23. La formazione del presidente Beppe Colleoni ha schierato un quartetto composto da Stefano OldaniCarlalberto GiordaniNicolas Dalla Valle Davide Plebani che hanno percorso i 39,6 km del tracciato con il tempo di 46’15” alla media di 51,362 km/h.

Prestazione stratosferica per i ragazza diretti dal team manger Antonio Bevilacqua che hanno sbaragliato tutta la concorrenza. Secondo posto per la Hopplà Maserati Petroli Firenze, staccata di 35 secondi, terzo posto per la Zalf-Fior a 50 secondi.

I compagni e lo staff del Team Colpack hanno voluto condividere questo trionfo anche con il trentino Riccardo Lucca, rimasto riserva ma che ha condiviso con gli altri ragazzi tutto il percorso di preparazione a questo importante appuntamento.

Il presidente Beppe Colleoni ha commentato con soddisfazione, dopo aver abbracciato i suoi ragazzi: “Sono molto felice di questa vittoria. I ragazzi sono stati molto bravi. Quest’anno abbiamo collezionanto un po’ troppi secondi posti, ma oggi ci siamo meritati questo titolo italiano. Ora pensiamo a domani e al Piccolo Lombardia che è un’altra gara a cui teniamo tanto”.

Domani, infatti, la formazione orobica sarà ad Oggiono (Lecco) per il 90° Piccolo Giro di Lombardia, e anche a  Castelletto Cervo (Biella) per il 51/a Targa Comune di Castelletto Cervo.

Infine, martedì 9 ottobre, a Calvatone (Cremona) si corre il 68° Gran Premio Calvatone.