• 9 Maggio 2014

BERGAMO (BG) – Ancora una giornata positiva per il Team Colpack alla Bidasoa Itzulia-Vuelta al Bidasoa per Under 23 in Spagna. La terza tappa di 91,5 chilometri, con partenza e arrivo a Orio, è stata vinta dallo spagnolo Marc Soler (Lizarte), la formazione di patron Beppe Colleoni ha controllato la corsa e ha permesso al trentino Iuri Filosi, vincitore delle prime due frazioni, di conservare la maglia gialla di leader della classifica generale sempre con 7 secondi di vantaggio su un gruppetto di avversari con i quali domani inscenerà la sfida finale.

 
Il catalano Soler, lontano in classifica, ha allungato nel finale di tappa sull’ultima salita ed è riuscito a tagliare il traguardo per primo con un secondo di vantaggio sul gruppetto dei migliori dei quali facevano parte anche il leader Iuri Filosi, che ha concluso al sesto posto e il romagnolo Manuel Senni, decimo. Più indietro Edward Ravasi, ancora bravo.
 
La tappa odierna si è rivelata parecchio impegnativa e le tre salite molto ravvicinate hanno fatto selezione. Nelle fughe di giornata il Team Colpack si è fatto vedere con Fausto Masnada e Manuel Senni. Tanti gli attacchi e allora la formazione bergamasca si è messa in testa al gruppo nel finale per tenere sotto controllo la situazione. Un lavoro non semplice, ma che alla fine ha dato i propri frutti con Filosi che veste ancora le maglie di leader delle classifiche generale e a punti. 
 
Domani, quarta e ultima tappa, corta, di 77,8 km, ma molto impegnativa. Partenza e arrivo a Irun, in mezzo un Gpm di 3/a categoria (Gurutze) e poi in fila Aritxulegi , Agiña e Erlaitz, tutti di prima categoria. 
Il resto della squadra del Team Colpack rimasto in Italia, invece, domani prenderà parte alla gara di Botticino (BS), mentre domenica a quella di Pregnana Milanese (MI).

 

 

Leave a comment