La campagna estera 2018 del Team Colpack: Liegi, Spagna e Roubaix
  • 28 Febbraio 2018

BERGAMO (BG) – Anche nella stagione 2018 il Team Colpack darà l’opportunità ai suoi ragazzi di prendere parte ad alcuni degli appuntamenti più prestigiosi sulla scena internazionale per la categoria Elite e Under 23, anche all’estero.

Dopo il primo assaggio avuto nella gara di esordio un paio di domeniche fa nel Gp Laguna di Porec, in Croazia, tra aprile e maggio la squadra bergamasca del team manager Antonio Bevilacqua sarà in Belgio, Spagna e Francia per quattro appuntamenti di altissimo livello.

Sabato14 aprile la formazione italiana si schiererà alla partenza della Liegi-Bastogne-Liegi Espoirs. Poi sono in programma due corse a tappe in Spagna: dal 9 al 12 maggio l’ormai abituale appuntamento con la Vuelta al Bidasoa, nei Paesi Baschi, invece dal 23 al 27 maggio la novità della partecipazione della Vuelta a Navarra. Infine, domenica 27 maggio si torna sulle mitiche pietre della Parigi-Roubaix Espoirs che la Colpack riuscì a vincere nel 2016 con Filippo Ganna.

“Portare la squadra a correre all’estero richiede un impegno anche economico importante per la nostra società – ha spiegato il presidente del Team Colpack Beppe Colleoni –, ma lo facciamo molto volentieri innanzitutto per permettere ai nostri atleti di maturare esperienze importanti in campo internazionale e poi anche per promuovere il marchio Colpack in Paesi esteri dove operiamo e abbiamo interessi come azienda”.