Leonardo Bonifazio emigra in Francia all’Avc Aix en Provence
  • 4 novembre 2017

BERGAMO (BG) – Il Team Colpack saluta e augura un brillante proseguo di carriera a Leonardo Bonifazio che dalla stagione 2018 vestirà la maglia della formazione francese di prima divisione Avc Aix en Provence. Quest’anno, con la maglia della Colpack, il 26enne di Diano Marina, fratello maggiore del professionista Niccolò Bonifazio, ha collezionato sei vittorie tra le quali spiccano la Coppa San Geo e la Firenze-Mare.

Ripercorrendo la sua ultima stagione Leonardo racconta: “L’anno era partito alla grande con due vittorie subito nelle prime due gare. Poi sono stato sempre continuo nei piazzamenti per tutto l’anno anche all’estero, ma non sono riuscito a chiudere in bellezza, ci sarebbe voluto almeno un altro successo nelle ultime settimane. Alla Colpack mi sono trovato benissimo, è la squadra migliore in Italia e devo dire grazie a loro, a tutto lo staff e al presidente Beppe Colleoni per la disponibilità che mi hanno dimostrato in quest’ultima stagione”.

Avrebbe sicuramente sperato una chiamata da qualche squadra di categoria superiore, ma il corridore ligure accetta con entusiasmo la nuova sfida: “Ho voglia di correre ancora e non avendo altre opportunità in Italia vado a provare questa esperienza in Francia. È una squadra ben organizzata che partecipa a gare importanti del calendario francese e anche all’estero e sicuramente cercherò di dare il massimo come sempre sfruttando al meglio questa nuova opportunità”.

Leave a comment