Luca Colnaghi vince a Barzago ed è campione lombardo Under 23
  • 23 Giugno 2019

BERGAMO (BG) – Grande giornata per Luca Colnaghi del Team Colpack che a Barzago mette a segno un colpo doppio: festeggia la prima vittoria stagionale facendo suo il 10° Trofeo Ldm Srl e indossa anche la maglia di campione regionale lombardo su strada della categoria Under 23.

Il 20enne lecchese – vive a Mandello del Lario – ha preceduto sullo strappo finale verso il traguardo di Barzago Francesco Baldi (Overall Trecolli) ed Andrea Cacciotti (Team Casillo Maserati).

Colnaghi, che era l’unico atleta della Colpack in gara, ha raccontato così la sua performance: “La gara l’ho presa da subito all’attacco perché correndo da solo, su un percorso di questo tipo, sapevo che per me era meglio stare avanti all’attacco piuttosto che rimanere dietro contro tutti. Quindi, pronti via, ho attaccato sulla Sirtori dopo 2 km siamo andati via in 5 poi durante la gara si sono rimescolate le carte più volte, io sono riuscito a stare davanti sempre, poi, all’ultimo giro, inizialmente ho provato in solitaria, ma poi sono rientrati in 3 e ci siamo giocati la vittoria in volata. Sono riuscito a vincere e sono contento”.

GIRO DEL PIAVE – A Sospirolo (Bl) si è corso il 75° Giro del Piave, vinto da Matteo Zurlo della Zalf-Fior. Il Team Colpack ha piazzato Andrea Toniatti e Giacomo Garavaglia rispettivamente al sesto e settimo posto.