Marchiol entra nella famiglia del Team Colpack per la stagione 2017
  • 26 Ottobre 2016

BERGAMO (BG) – Team Colpack e Marchiol correranno insieme nella stagione 2017. Un matrimonio tra due grandi realtà del ciclismo dilettantistico italiano, fondato su nuove idee e importanti ambizioni. Lo storico marchio trevigiano, con l’annesso gruppo sportivo, dal prossimo anno entreranno a far parte del Team Colpack la società pluridecorata e più vincente quest’anno in Italia, presieduta da Beppe Colleoni.

Il Team Marchiol da anni si prefigge, con successo, l’obbiettivo di crescere talenti e non a caso dalla società veneta hanno spiccato il volo verso il mondo del professionismo campioni del calibro di Elia Viviani, Davide Cimolai, Jacopo Guarnieri, Michele Scarponi e questa maglia è stata vestita, durante la sua militanza in Italia da Under 23, anche dal fresco e riconfermato campione del mondo Peter Sagan.

Insomma valorizzare giovani talenti, una mission che da anni esprime al meglio anche il Team Colpack che nel 2016 ha conquistato vittorie e titoli prestigiosi in campo nazionale e soprattutto internazionale (4 titoli nazionali tra strada e pista, un titolo europeo, uno mondiale, più numerose altre medaglie) e lanciato al mondo del professionismo promettenti ragazzi come Simone Consonni, Filippo Ganna, Edward Ravasi, Riccardo Minali, Oliviero Troia e Fausto Masnada.

Un matrimonio quasi naturale con l’intento di creare una struttura sempre più professionale e organizzata e diventare sempre più punto di riferimento per la crescita e la formazione di giovani ciclisti a livello nazionale e internazionale. Nelle prossime settimane saranno svelati ulteriori dettagli sul team.

Leave a comment