• 24 Maggio 2014

BERGAMO (BG) – Un’altra vittoria a cronometro con Davide Martinelli a Ponte San Giovanni (Perugia) e un secondo posto di tappa e la maglia di leader al “Nettarine” con Iuri Filosi. Sono i principali risultati del prestigioso bottino raccolto anche nella giornata di oggi dal Team Colpack.

 

A solo una settimana di distanza dalla vittoria di San Giovanni di Livenza, il campione italiano a cronometro Davide Martinelli si è ripetuto questa mattina a Ponte San Giovanni (Perugia) in una nuova prova del Bracciale del Cronoman. Il bresciano ha fermato le lancette sui 34’50" lasciandosi alle spalle di 50" il giovane Giovanni Carboni (Area Zero) e terzo a 1’22" l’ucraino Marlen Zmorka della Palazzago.
Da sottolineare che ha 300 metri dal traguardo Martinelli ha anche sbagliato strada ed ha dovuto fermarsi e tornare indietro. Nonostante questo è riuscito a vincere e dare dei distacchi importanti ai suoi avversari.

 

 

 

Altra bella giornata anche Giro della Pesca e Nettarina di Romagna IGP. Nella seconda tappa odierna di 147,5 chilometri da Cotignola (Ra) a Palazzuolo sul Senio (Fi), la più impegnativa con 3 Gpm, la squadra di patron Beppe Colleoni è stata grande protagonista con il finale a due tra Simone Sterbini della Palazzago, che si è preso la vittoria di tappa, e Iuri Filosi secondo di giornata e nuovo leader della classifica generale e della classifica a punti del Nettarine.

 

Racconta la giornata il team manager Antonio Bevilacqua: “Anche oggi la squadra è stata formidabile. Sulla salita si sono messi davanti Ciccone, Rosa e Senni per fare il ritmo e scremare il gruppo. Poi Filosi è partito ed è andato a riprendere Sterbini che era davanti ed insieme sono andati verso il traguardo compiendo una bella cavalcata. Siamo molto contenti di questo risultato e domani proveremo a difendere questo primato”.

 

Ora Filosi, ad una sola tappa dal termine, comanda la graduatoria della corsa con 1’39” su Moscon e 1’46”su Toniatti, entrambi della Zalf. Da segnalare anche il settimo posto di giornata ed il quinto in classifica generale del romagnolo Manuele Senni (nella foto Rodella, Filosi sul podio).
Domani la squadra si dividerà tra la seconda tappa del “Nettatine” e il 5° Gran Premio Sportivi Chiassa Superiore a Chiassa Superiore (Arezzo).

 

LE TAPPE DEL GIRO PESCHE NETTARINE:

 

Venerdì 23 maggio 2014 – 1° tappa: Lugo (Ra) – Imola (Bo) 150,9 km
Sabato 24 maggio 2014 – 2° tappa: Cotignola (Ra) – Palazzuolo sul Senio (Fi) 147,5 km
Domenica 25 maggio 2014 – 3° tappa: Sassoleone (Bo) – Faenza (Ra) 147 km

 

 

 

Leave a comment