Multicar Spa Gruppo Amarù partner del Team Colpack 2019
  • 21 Dicembre 2018

BERGAMO (BG) – Il Team Colpack per la nuova avvenura 2019 nel mondo Continental potrà contare su un nuovo importante partner: la Multicar Spa Gruppo Amarù. Concessionaria del marchio Renault, con tre punti vendita e azienda di riferimento in Sicilia, con circa 50 dipendenti, fornirà le autovetture ammiraglie al team con le quali la squadra del team manager Antonio Bevilacqua affronterà le maggiori trasferte in Italia e nel Mondo (nella foro Riccardo Amarù ed Antonio Bevilacqua).

La presenza del Gruppo Amarù nel ciclismo è una presenza storica e legata alla grande passione che da sempre contraddistingue la famiglia. Ce lo spiega Riccardo Amarù presidente e amministratore delegato di Multicar Spa Gruppo Amarù: “Sia io che mio padre Giovanni, che ha anche avviato la nostra attività nel 1964, che mio fratello Marcello, siamo dei ciclisti e grandi appassionati di questo sport. Abbiamo tramandato la nostra passione ai nostri figli e da diversi anni sosteniamo anche una squadra giovanile locale. Il siciliano Francesco Romano, che dopo l’esperienza alla Colpack passerà professionista il prossimo anno con la Bardiani-CSF, è cresciuto proprio nel nostro vivaio, siamo molto legati a lui e tramite lui siamo entrati in contatto con questa squadra. Conosciamo bene il Team Colpack, sappiamo che a livello di immagine e a livello tecnico è sempre una delle migliori squadre italiane e quindi per noi è un grande onore ed un piacere poter collaborare con loro”.

Una collaborazione che nasce in un momento cruciale anche per la storia del team: “Il salto nel mondo Continental è qualcosa che personalmente mi affascina parecchio – ammette Riccardo Amarù – e garantisce una visibilità ancora più ampia a livello internazionale. Ma non è questo che ci interessa come gruppo e come famiglia, sosteniamo il ciclismo perché di fondo nutriamo una grandissima passione. E la prossima stagione cercherò di seguire da vicino anche qualche gara”.