Nicolas Dalla Valle è campione italiano Corsa a punti U23. Enrico Zanoncello argento della Velocità
  • 13 Luglio 2017

DALMINE (BG) – Il vicentino Nicolas Dalla Valle del Team Colpack conquista la sua prima maglia tricolore della carriera laureandosi campione italiano della Corsa a punti degli Under 23. La vittoria è arrivata nella notte scorsa al Velodromo di Dalmine dove il corridore veneto è riuscito ad avere la meglio del bergamasco Stefano Moro (Gavardo Carrera Biesse Tecmor), medaglia d’argento, e del ferrarese Matteo Donegà (Cycling Team Friuli), medaglia di bronzo.

“Sono molto contento – ha dichiarato a caldo Dalla Valle – è il primo Campionato Italiano che vinco e mi rende particolarmente felice. Voglio dedicare questa splendida vittoria a tutta la mia squadra e in particolare al presidente Beppe Colleoni e poi naturalmente alla mia famiglia che mi sostiene sempre. Un risultato importante – conclude il 19enne di Nove – anche perchè domenica partirò con la Nazionale pista per partecipare al Campionato Europeo in Portogallo nella specialità del quartetto e ci vado con lo spirito giusto”.

Poco prima era arrivata un’altra bella medaglia, quella d’argento nel Campionato Italiano Velocità Under 23 conquistata dal veronese Enrico Zanoncello, battuto in finale da Mattia Geroli.

Due belle soddisfazioni per la squadra diretta dal team manager Antonio Bevilacqua che da ieri è impegnata anche su strada al Giro della Valle d’Aosta dove nel prologo inaugurale hanno conquistato il decimo e l’undicesimo posto rispettivamente Giovanni Carboni e Filippo Zaccanti, tra i tre migliori degli italiani con il vincitore Matteo Fabbro.

Leave a comment