Paolo Baccio vince la crono di Montecassiano. Duranti secondo alla Strade Bianche di Romagna
  • 23 Marzo 2019

BERGAMO (BG) – Una vittoria e un secondo posto è il bottino di giornata del Team Colpack impegnato oggi su due diversi fronti.

Il siciliano Paolo Baccio, unico rappresentante della formazione orobica alla cronometro di Montecassiano (MC), abbinata al 1° Trofeo Tris Stampi, ha sbaragliato tutta la concorrenza percorrendo i 13 chilometri del tracciato marchigiano in 18’41” alla media di 41,748 km/h. Si è lasciato alle spalle in classifica di 7 secondi Michele Corradini (Team Fortebraccio) e di 8 secondi il colombiano Einer Rubio (Aran Cucine Vejus).

L’altro impegno di giornata era quello con le Strade Bianche di Romagna a Mordano (BO). La gara non si era messa bene, con la Colpack che si è fatta sfuggire una fuga di 13 uomini ed è stata costretta a inseguire. Gran lavoro di tutto il team diretto da Antonio Bevilacqua che a una ventina di chilometri dall’arrivo è andato a chiudere sui fuggitivi. Nel finale sono evasi tre corridori che sono andati poi a giocarsi il successo in volata. Vittoria per il piemontese Matteo Sobrero (Dimension Data for Qhubeka) che allo sprint ha battuto proprio Jalel Duranti del Team Colpack che si è dovuto accontentare della piazza d’onore. Terzo posto per Daniel Smarzaro della General Store. Sesto posto di Filippo Rocchetti, nono Andrea Toniatti.

Domani la squadra del presidente Beppe Colleoni sarà ancora a Monteccasiano dove è in programma il 59° Gran Premio San Giuseppe, mentre un’altra parte del team affronterà il 1° Trofeo Dalle Alpi al Mare Cuneo – Imperia.