POSITIVO IL DEBUTTO A LAIGUEGLIA
  • 16 Febbraio 2020

LAIGUEGLIA (SV):  Il debutto agonistico del Team Colpack Ballan va in archivio con la 57^ edizione del Trofeo Laigueglia, gara pro series che ha visto al via i ragazzi della formazione di patron Giuseppe Colleoni e Antonio Bevilacqua. Si è trattato di un esordio in linea con le attese in una competizione impegnativa.

Al traguardo i migliori dei nostri atleti, alle spalle dei big, sono stati Alessio Martinelli, Andrea Piccolo e Karel Vacek.

“Siamo sereni e tutto procede come abbiamo pianificato – spiega Bevilacqua – contiamo su un gruppo giovane che sta imparando in fretta”.

L’analisi tecnica spetta a Gianluca Valoti, DS, che ha guidato con Flavio Miozzo la squadra in corsa.

“Una gara impegnativa, questo Trofeo Laigueglia, che si è sviluppata in modo lineare con un crescendo nel finale. Il ritmo è stato comunque intenso e alla distanza paghiamo il confronto con atleti più maturi. Il circuito ha fatto selezione in salita e, soprattutto in discesa, segno di agonismo acceso. Questa prova è comunque stata un primo passo importante nella nostra stagione che ci ha permesso di mettere nelle gambe fondo e intensità in vista delle prove del prossimo week end  dove punteremo al risultato”.

La gara in sintesi: Dopo la fuga iniziale la prova è entrata nel vivo nel circuito finale in cui un ex atleta Colpack, Giulio Ciccone, ha fatto il vuoto dedicando il successo alla madre Silvana.

Il team è rientrato dalla trasferta e già lunedì è prevista la riunione tecnica in cui verranno selezionati i convocati per i prossimi impegni.

ORDINE D’ARRIVO

1 CICCONE Giulio (ITA) ITALIA 5:10:27
2 HAILU Biniam (ERI) NIPPO DELKO PROVENCE 0:00:32
3 ROSA Diego (ITA) TEAM ARKEA – SAMSIC 0:00:32
4 VENDRAME Andrea (ITA) AG2R LA MONDIALE 0:01:17
5 ROTA Lorenzo (ITA) VINI ZABU’ KTM 0:01:17

49 PICCOLO Andrea (ITA) TEAM COLPACK BALLAN 0:09:51
50 VACEK Karel (CZE) TEAM COLPACK BALLAN 0:09:51
51 MARTINELLI Alessio (ITA) TEAM COLPACK BALLAN 0:09:51

 

 

a cura di Pietro Illarietti