PRIMA VITTORIA DI STAGIONE CON ANTONIO TIBERI
  • 17 Luglio 2020

IMOLA: Antonio Tiberi ottiene la prima vittoria dell’anno per il Team Colpack Ballan. In quello che era il tempio della velocità, l’autodromo di Imola, il corridore laziale ha dimostrato con i fatti di essere uno degli specialisti più forti in circolazione vincendo la gara di apertura di extragiro con il tempo di 11′:44″ alla velocità media di 50,01 km/h per coprire i 9,8 km.

Il diciannovenne romano di Gavignano ha preceduto di 3″ Kevin Colleoni, e di 4″ lo specialista Jonathan Milan. 9° posto per Samuele Zoccarato (Colpack Ballan) a 21″. Sempre nella top 20, Tommaso Rigatti, 17°.

“Una vittoria importante che voglio dedicare in particolare modo a 3 persone. Mio padre Paolo che oggi festeggia il suo compleanno, a Genesio Ballan, recentemente scomparso e al nostro grande patron Beppe Colleoni“.

Tiberi è entrato poi nel dettaglio: “Avevo preparato l’appuntamento e da qualche settimana ci pensavo con una certa frequenza. Già dal riscaldamento sentivo di avere potenza e che poteva essere una buona giornata. Dopo 2 km di gara c’era uno strappo e mi sono sbloccato. Al primo passaggio sotto l’arrivo il riscontro cronometrico era buono quindi ho spinto al massimo prendendo anche qualche rischio”.

La valutazione tecnica spetta al DS Gianluca Valoti. “Tiberi è stato sempre in testa ed è andato fortissimo. A mio parere ha dimostrato di essere un vero cronoman affrontando nel migliore dei modi anche le curve molto tecniche, rimanendo sempre in posizione e non perdendo mai velocità”.

Questo il commento di Antonio Bevilacqua, team manager. “Un successo meritato che ci voleva per il morale di tutta la squadra. Oserei dire una partenza con il botto”.

Ora i ragazzi del Team Colpack Ballan saranno impegnati

SABATO 18 è prevista invece la prima gara su strada sempre sulla pista dell’autodromo di Imola. A questa prova, che si svolgerà sulla distanza di 122 km e scatterà alle ore 15.00, prenderanno parte Gidas Umbri, Michele Gazzoli, Nicolas Gomez, Giulio Masotto e Michael Minali.

DOMENICA 19 ancora la corsa su strada a Imola (ore 15.00), con l’impegnativo circuito dei Tre Monti da ripetere 3 volte, vedremo schierati Antonio Tiberi, Samuele Zoccarato, Karel Vacek, Davide Baldaccini, Tommaso Rigatti.