Romano e Covi protagonisti nella terza tappa della Vuelta a Navarra
  • 25 Maggio 2018

AZAGRA (SPAGNA) – Il Team Colpack continua ad essere protagonista alla Vuelta Navarra, in Spagna. La formazione bergamasca ha piazzato al terzo e quarto posto di tappa rispettivamente Francesco Romano ed Alessandro Covi. I due italiani guadagnano posizioni importanti anche in classifica generele. Il siciliano è quarto a 4” dal leader e il varesino è nono a 22”.

Il nuovo leader è il francesce Florent Castellarnau della Aix en Provence grande protagonista della giornata e vincitore di questa terza frazione di 142,5 km da Lizarte a Museo Oteiza, Alzuza, la prima con arrivo in salita.

La prima parte di gara è stata caratterizzata da una fuga di undici corridori. È proprio la Colpack a farsi carico dell’inseguimento e a portare il gruppo a chiudere sui battistrada. Nuovo attacco a tre, poi sono rimasti in due al comando, il francese Florent Castellarnau (Aix en Provece) ed il russo Petr Rikunov (Caja Rural), i quali hanno colto il momento giusto per scappare e sono risultati poi imprendibili per tutti gli avversari. I due si sono contesi la vittoria sulla salita finale di 2 chilometri che ha premiato il corridore transalpino. Dietro ai due battistrada è rimasto il gruppetto dei migliori dal quale sono emersi Romano e Covi, terzo e quarto.

Domani la quarta tappa da Sarriguren a Eguesibar – Alto Muskilda (Ochagavia) di km 130,3, con sette gran premi della montagna.