• 8 Maggio 2015

COMONTE DI SERIATE (BG) – Il Team Colpack del presidente Beppe Colleoni si appresta a scendere in campo anche in veste organizzativa per proporre, con la collaborazione del Team 2003, la 19/a Medaglia d’Oro Domenico e Anita Colleoni alla memoria. La gara, che si disputerà sabato 16 maggio a Comonte di Seriate (Bergamo), è ormai diventata un appuntamento classico per gli atleti della categoria Elite e Under 23 e da quest’anno è stata anche inserita nel calendario nazionale di categoria. Una scelta fortemente voluta dal presidente Colleoni che non ha fatto mistero, già da parecchi mesi, di ambire nel 2016 all’organizzazione del Campionato Italiano su strada di categoria.

Il percorso misura in totale 146,2 chilometri, un tracciato molto esigente con nove volte la scalata al Colle dei Pasta. La partenza è fissata per sabato 16 maggio alle ore 13,30 dal Centro Sportivo Comunale di Comonte in via Dolomiti. Previsti prima sette giri a largo raggio e poi due tornate conclusive più brevi. Un percorso esigente che sicuramente esalterà un corridore di qualità. Chiaramente tra i partecipanti, con l’intenzione di ben figurare nella gara di casa, ci sarà schierato anche il Team Colpack al gran completo.

La corsa ha un albo d’oro che parla da solo e che tra gli altri porta le firme di giovani promesse, poi diventati campioni, come Gianluca Valoti, vincitore della prima edizione nel 1991 e curiosamente oggi direttore sportivo proprio della Colpack dopo un’onorata carriera tra i professionisti, poi Giuliano Figueras, Paolo Tiralongo, e nelle edizione più recenti Stefano Locatelli, Enrico Barbin, Alessandro Tonelli, Simone Consonni, Davide Villella e Manuel Senni, quest’ultimo vincitore dell’edizione 2014 proprio con la maglia del Team Colpack è oggi professionista alla BMC.

La gara sarà valida anche per l’assegnazione dei titoli di Campione Provinciale Bergamasco.

 

 

SCARICA: Depliant 19/a M.O. Colleoni Elite-U23 Comonte di Seriate

 

Leave a comment