Sergio Meris, re del Paganessi, vestirà la maglia del Team Colpack
  • 31 Agosto 2019

BERGAMO (BG) – Ancora un giovane di belle speranze, un altro talento del vivaio del Team LVF dalla stagione 2020 vestirà la maglia del Team Colpack. Si tratta del bergamasco Sergio Meris, fresco vincitore dell’internazionale Trofeo Emilio Paganessi di Vertova e complessive tre vittorie all’attivo quest’anno nel suo palmares stagionale.

Solo domenica scorsa la sua bellissima impresa firmata a Vertova che lo ha posto alla ribalta della scena internazionale, ma la società del presidente Beppe Colleoni già da tempo aveva messo gli occhi su di lui.

“La scelta di correre il prossimo anno con il Team Colpack – confida Sergio Meris – prima di tutto è stata consigliata dai miei attuali tecnici al Team LVF Paolo Valoti e Marco Della Vedova che devo immensamente ringraziare per quello che hanno fatto per me in questi due anni.  Poi io stesso ho voluto il Team Colpack perchè è sicuramente una tra le squadre piú forti d’Italia con uno staff ottimo e molto ben organizzato”.

Meris ha poi aggiunto: “Non vedo l’ora di militare in questa nuova squadra, ma sono convinto che il primo anno sará per me soprattutto una prova di ambientamento nella nuova categoria. Spero di imparare il piú possibile, anche facendo esperienza nelle gare piu importanti e poi provare a raccogliere qualche riusultato per ripagare la fiducia che mi hanno dato Antonio Bevilacqua e Gianluca Valoti ed il presidente Colleoni. È un vero onore per un bergamasco come me correre per una squadra di casa così forte e titolata”.

Infine spazio ai ringraziamenti: “Volevo ringraziare tutto il Team LVF, il presidente Patrizio Lussana, Amedeo Rubbi e tutto lo staff che ci hanno messo nelle migliori condizioni per essere competitivi al meglio e mi hanno fatto imparare tanto di questo sport e soprattutto crescere come ciclista ma anche come persona”.