• 1 Luglio 2012

RIVALTA DI BRENTINO BELLUNO (VR) – Davide Villella regala una nuova vittoria al Team Colpack che oggi ha esultata sul traguardo di Rivalta di Brentino Belluno, nel Veronese. Quattordicesimo successo di squadra, il settimo per il talento di S. Omobono Terme che continua ad impreziosire la sua già favolosa annata.

 

Oggi Villella si è aggiudicato il classico 25° Gran Premio Vini Doc Valdadige superando Mirko Tedeschi del Team Idea ed il compagno Manuel Senni, terzo, che ha completato la festa in casa Colpack. Grande gioia anche per il presidente Beppe Colleoni che dopo aver assistito ieri dall’ammiraglia alla vittoria sfumata di Masnada a Pinerolo, si è goduto oggi lo show di Villella.
Il bergamasco è andato all’attacco in salita insieme a Tedeschi. Al loro inseguimento un gruppetto comprendente anche Senni. Al termine della discesa si uniscono in un unico drappello di 7 corridori. Vantaggio massimo sul gruppo di 1 minuto. Poi sono soprattutto gli uomini della Zalf a spingere per ridurre il divario. Il gruppo si rifà sotto pericolosamente. Serie di scatti e contro scatti e Villella se ne va tutto solo verso il successo. Sfilati poi arrivano nell’ordine Tedeschi e Senni. Nel gruppo arrivano anche Mammini, Masnada, Colonna ed Edmondson tutti autori di un’ottima prestazione (nella foto Rodella, l’arrivo).

 

ORDINE D’ARRIVO:

1° Davide Villella (Colpack) km 163 in 3h48’35" media 42,785 km/h
2° Mirko Tedeschi (Team Idea) a 4"
3° Manuel Senni (Colpack) a 16"
4° Alex Turrin (Team Brilla)
5° Roberto Giacobazzi (General Store Medlago Fontana) a 36"
6° Matthias Krizek (Marchiol Emisfero Site)
7° Roberto Greselin (Team Palazzago) a 38"
8° Matteo Collodel (Marchiol Emisfero Site)
9° Andrei Nechita (Generali Videa Ballan)
10° Michele Simoni (General Store Medlago Fontana)

 

 

Leave a comment