Il Team Colpack è una squadra ciclistica della categoria Elite e Under 23 nata nella stagione 2011 dalla volontà del suo presidente Beppe Colleoni, titolare dell’omonima ditta Colpack, main sponsor della squadra, e grande appassionato di ciclismo.

Da anni è uno dei grandi imprenditori italiani vicini al ciclismo in passato anche nel mondo dei professionisti accanto a team e a campioni di altissimo livello.

Ha deciso di rientrare in prima persona, con una squadra tutta griffata dal marchio Colpack, è con la guida tecnica del gruppo a cui fa capo l’esperto team manager Antonio Bevilacqua.

Colpack, Colleoni e Bevilacqua: insieme una garanzia di solidità, serietà e grandi successi.

L’obbiettivo della formazione bergamasca è quello di coltivare giovani talenti cercando, con i più esperti, anche ambiziosi traguardi sia a livello nazionale che internazionale in modo da permettere a loro di conquistare un posto nel mondo del professionismo.

Dal 2016 il Team Colpack inizia anche un rapporto di collaborazione con il Team Lampre-Merida, l’unica squadra italiana WorldTour di cui ne sarà formazione satellite.

Nel 2016 il Team Colpack ha organizzato anche i Campionati Italiani Under 23 ed Elite a Comonte di Seriate (BG).

Dall’inizio della stagione 2017 anche lo storico marchio trevigiano Marchiol, con l’annesso gruppo sportivo, è entrato a far parte del Team Colpack. Un’unione voluta soprattutto per creare una struttura sempre più professionale e organizzata e diventare sempre più punto di riferimento per la crescita e la formazione di giovani ciclisti a livello nazionale ed internazionale.

Un progetto sportivo che gode anche dell’appoggio della nuova formazione professionistica WorldTour Bahrain Merida di cui il Team Colpack è squadra di sviluppo giovanile.

L'ORGANIGRAMMA

ORGANIGRAMMA TEAM COLPACK 2017:

Presidente: Giuseppe Colleoni

Team Manager: Antonio Bevilacqua

Responsabile Organizzativa: Rossella Dileo

Direttori Sportivi: Gianluca Valoti, Mirco Lorenzetto, Ivan Quaranta

 

Accompagnatori/meccanici/massaggiatori: Giuseppe Lorenzetto, Andrea Tessaro, Giuseppe Maffioletti, Paolo Rigamonti, Emanuele Modesti, Mattia Biava, Andreino Avogadri, Daniel Facheris, Davide Manzoni, Giuseppe Ghisleni, Alberto Oberti, Eugenio Giuliani, Giuseppe “Bepino” Pellicioli, Mauro Rigamonti, Diego Polese.

Segreteria: Anna Bevilacqua e Cristina Polese

Addetto Stampa: Giorgio Torre