Il Team Colpack è una squadra ciclistica della categoria Elite e Under 23 nata nella stagione 2011 dalla volontà del suo presidente Beppe Colleoni, titolare dell’omonima ditta Colpack, main sponsor della squadra, e grande appassionato di ciclismo.

Da anni è uno dei grandi imprenditori italiani vicini al ciclismo in passato anche nel mondo dei professionisti accanto a team e a campioni di altissimo livello.

Ha deciso di rientrare in prima persona, con una squadra tutta griffata dal marchio Colpack, è con la guida tecnica del gruppo a cui fa capo l’esperto team manager Antonio Bevilacqua.

Colpack, Colleoni e Bevilacqua: insieme una garanzia di solidità, serietà e grandi successi.

L’obbiettivo della formazione bergamasca è quello di coltivare giovani talenti cercando, con i più esperti, anche ambiziosi traguardi sia a livello nazionale che internazionale in modo da permettere a loro di conquistare un posto nel mondo del professionismo.

Dal 2016 il Team Colpack inizia anche un rapporto di collaborazione con il Team Lampre-Merida, l’unica squadra italiana WorldTour di cui ne diventa formazione satellite.

Nel 2016 il Team Colpack ha organizzato anche i Campionati Italiani Under 23 ed Elite a Comonte di Seriate (BG).

Dall’inizio della stagione 2017 anche lo storico marchio trevigiano Marchiol, con l’annesso gruppo sportivo, è entrato a far parte del Team Colpack. Un’unione voluta soprattutto per creare una struttura sempre più professionale e organizzata e diventare sempre più punto di riferimento per la crescita e la formazione di giovani ciclisti a livello nazionale ed internazionale.

Un progetto sportivo che gode anche dell’appoggio della nuova formazione professionistica WorldTour Bahrain Merida di cui il Team Colpack è squadra di sviluppo giovanile. Progetto confermato per intero anche nella stagione 2018.

L'ORGANIGRAMMA

ORGANIGRAMMA TEAM COLPACK 2018:

Presidente: Giuseppe Colleoni

Team Manager: Antonio Bevilacqua

Responsabile Organizzativa: Rossella Dileo

Direttori Sportivi: Gianluca Valoti, Mirco Lorenzetto, Ivan Quaranta

 

Accompagnatori/meccanici/massaggiatori: Giuseppe Lorenzetto, Andrea Tessaro, Giuseppe Maffioletti, Gianpaolo Stanga, Paolo Rigamonti, Mattia Biava, Davide Manzoni, Giuseppe Ghisleni, Daniel Facheris, Alberto Oberti, Eugenio Giuliani, Giuseppe “Bepino” Pellicioli, Diego Polese.

Segreteria: Anna Bevilacqua e Cristina Polese

Addetto Stampa: Giorgio Torre