Stoccata di Stefano Oldani a Parabiago
  • 10 Settembre 2017

PARABIAGO (MI) – Bella vittoria di Stefano Oldani del Team Colpack nell’83/a Targa Libero Ferrario di Parabiago (Milano). La corsa si è decisa con uno sprint a due tra il giovane milanese e Francesco Benvenuti della LSM Cycling Team che erano rimasti al comando nei chilometri finali.

Un’altra bella prestazione corale per la squadra diretta dal team manager Antonio Bevilacqua che ha piazzato anche Alessandro Covi al sesto posto e Leonardo Bonifazio al settimo.

La corsa entra subito nel vivo con una fuga di 14 corridori nella quale il Team Colpack inserisce proprio Oldani, Covi e Bonifazio. Il loro vantaggio si mantiene sempre intorno al minuto. Si seleziona poi il gruppetto di testa nel quale restano in quattro davanti con Oldani e Bonifazio. Alla fine se ne vanno in due Oldani e Benvenuti, appunto, con la vittoria nettissima del corridore caro al presidente Beppe Colleoni.

STAGISTI – La prossima settimana diversi ragazzi del Team Colpack saranno impegnati come stagisti o con la Nazionale in gare del calendario professionistico. Alessandro Fedeli e Giovanni Carboni vestiranno la maglia azzurra della Nazionale mista: il primo solo alla Coppa Agostoni, il secondo anche alla Coppa Benocchi. Ad entrambe le manifestazioni del Trittico Lombardo parteciperanno anche Andrea Garosio, Mark Padun ed Andrea Toniatti in qualità di stagisti con la Bahrain Merida. Sarà al via solo della Coppa Bernocchi, invece, Seid Lizde con la maglia della UAE Emirates Team. Umberto Orsini con la Bardiani-CSF da martedì si schiererà al via del Giro di Danimarca.

Leave a comment