Team Colpack 2017: arrivano Andreoletti, Bonifazio, Carboni e Fedeli
  • 25 Novembre 2016

BERGAMO (BG) – Quattro volti nuovi, quattro ragazzi di esperienza arrivano a rinforzare l’organico del Team Colpack per la stagione 2017.

Per il bergamasco Pietro Andreoletti, classe 1995, sarà il quarto anno tra i dilettanti, per lui si tratta in realtà di un ritorno dato che proprio con la maglia della Colpack aveva fatto il suo debutto nella categoria, prima di passare alla Zalf-Fior con cui nel 2016 ha conquistato due belle vittorie. Atleta di qualità, disponibile al lavoro per i compagni potrà sicuramente essere una pedina fondamentale anche al servizio dei capitani.

Leonardo Bonifazio, ligure classe 1991, fratello del professionista Niccolò, arriva dalla Viris Maserati per rinforzare il gruppo dei velocisti della formazione diretta dal team manager Antonio Bevilacqua. Corridore esperto, dotato di un ottimo spunto veloce, ha dimostrato negli anni di avere anche le capacità di vincere allo sprint.

Giovanni Carboni, marchigiano classe 1995, è il vice campione italiano della cronometro e proprio in questa specialità vorrà provare a migliorare per ottenere risultati importanti, magari anche sulla scena internazionale. Nelle ultime stagioni con la Unieuro Wilier ha dimostrato di avere qualità, si è fatto notare spesso e volentieri anche all’attacco, un tipo di corridore che alla Colpack potrà trovare l’ambiente ideale per lavorare bene e raggiungere traguardi prestigiosi.

Infine Alessandro Fedeli, veronese classe 1996, che arriva dalla General Store. È un ragazzo di talento con ottime doti da scalatore dimostrate già nelle categorie minori e quest’anno in particolare vincendo una classica impegnativa come la Cirié – Pian della Mussa, in Piemonte. Anche lui ha ampi margini di miglioramento e potrebbe diventare una felice sorpresa.

“Questi quattro ragazzi sono atleti che hanno già una buona esperienza e su cui la società ha voluto puntare per rinforzare la nuova squadra anche in base a quelle che sono le loro caratteristiche. Sicuramente i ragazzi hanno già dimostrato di avere tanta voglia di fare bene anche per ripagare la fiducia del presidente Colleoni”, ha commentato il direttore sportivo Gianluca Valoti.

Nei prossimi giorni saranno svelati i nomi di altri corridori che nel 2017 vestiranno la maglia della squadra bergamasca.

Leave a comment