• 7 Ottobre 2012

BERGAMO (BG) – Ancora un secondo posto per il Team Colpack, dopo quello di Villella ieri al Piccolo Giro di Lombardia, oggi è la volta di Paolo Colonna nel 7° Gran Premio C.R.S. Impianti – Trofeo Francesco Civettini a.m., la gara che si è svolta questa mattina con arrivo nel cuore della città di Bergamo.
In una volata a sei che ha deciso la corsa il pugliese, già campione lombardo degli Elite, è stato preceduto proprio all’ultimo colpo di reni dal veneto Nicola Boem della Zalf Desirée Fior.

Molto bravo anche Edoardo Zardini, alla fine quinto. Zardini, Colonna e Boem, insieme a Tedeschi (Team Idea) con Stefano Perego e Patrck Facchini della Casati, si erano avvantaggiati proprio in cima alla salita Boccola in Città Alta e quindi si erano involati verso il traguardo per contendersi il successo allo sprint.
Da segnalare anche l’ottavo posto di Nicola Ruffoni nella volata del gruppo, il velocista bresciano era al rientro dopo l’infortunio al polso (nella foto Rodella, Colonna premiato dal presidente del Gs Domus Stefano Civettini).

Il resto della squadra oggi era impegnato in Toscana per la classica nazionale di fine stagione, il 61° Gran Premio Ezio Del Rosso, disputato a Montecatini Terme (Pistoia). Vittoria del polacco Pawel Poljanski della Ciclistica Sestese. Ottimo piazzato per giovane trentino del Team Colpack Luca Ceolan, alla fine quinto.

 

Leave a comment